Caronia ed ufo: qualche testimonianza strana...

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2015 13:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
22/10/2014 21:17

Benni, voi come CUN, però, avete indagato. E mi pare di capire che a un certo punto, anche voi, abbiate abbandonato. Se l'avete fatto significa che avete raggiunto delle conclusioni. Non si può dire nulla su queste conclusioni?
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
22/10/2014 22:47

Non è che abbiamo abbandonato. Continuiamo a monitorare constantemente la situazione. Diciamo che stiamo a guardare l' evolversi degli eventi. Anche per non interferire con il lavoro della Protezione Civile.

Abbiamo attività:
- UFO
- USO
- Intensi campi elettromagnetici impulsivi di straordinaria potenza
- Incendi causati proprio da questi campi elettromagnetici

Ma non solo; abbiamo
- sgretolamento di tubazioni e materiali in PVC
e altri fenomeni

E' evidente che a seconda della frequenza d'onda ceh investe l' area, SELETTIVAMENTE vengono ad essere interessati ora alcuni materiali, ora altri.

Mi viene da ridere quando parlano di "piromane". Come mi viene da ridere quando il Sindaco di Caronia va da Alfano. Ed infatti, sarà un caso, ma subito è partita la caccia al colpevole...

Della serie: voglio la testa del colpevole qui sulla mia scrivania entro mezzogiorno...

Hanno capito proprio tutto [SM=g27988]





Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
23/10/2014 09:55

Eppure, per chi vuole capire, il significato è abbastanza chiaro, e si può riassumere in questo semplice gesto:

da www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1326898886


Radio Universal: "Addirittura abbiamo sentito di piccoli omini che accompagnavano i bambini a scuola...".

Valentina Gebbia: "Questa è una domanda che mi fanno tutti quanti, anche perchè potrebbe sembrare la sciocchezza più grossa di tutte. Devo premettere che i bambini non sapevano nulla di tutta la vicenda dei fenomeni anomali di Canneto, e il fatto che più bambini, che non si conoscevano fra loro, di estrazione sociale diversa, in momenti diversi, e che non avevano mai parlato a casa di tutto questo; hanno riferito di aver incontrato degli omini della loro stessa altezza (quindi bassi), grigi e con gli occhi molto grandi.



"Accompagnare i bambini a scuola"...

Ma vediamo meglio chi sono, in realtà, questi "omini grigi":


Altre persone hanno raccontato di creature viventi che parevano fatte di fumo, che camminavano un po' sollevate da terra, si muovevano con una rapidità incredibile procedendo a zig-zag, e poi improvvisamente sparivano.

Radio Universal: "Ma queste cose continuano ancora adesso ?".

Valentina Gebbia: "Considerate che nel frattempo ci sono state tante altre cose: le sfere di luce in cielo che sono state anche fotografate in diverse occasioni, e che somigliano a quelle fotografate anche in altre parti del mondo. Sfere che fanno dei movimenti impossibili per qualsiasi mezzo tecnico che sulla Terra si conosce. Sono state viste anche delle luci che provenivano dal fondo del mare, notate soprattutto dai pescatori che si sono impauriti e non ne hanno mai più voluto parlare. Luci che dal fondo illuminano la superficie dell'acqua per alcuni minuti, di colore blu e sfumature molto accese, per poi sparire improvvisamente. Si sa anche dell'acqua del mare che ribollisce in alcuni punti per poi smettere di colpo...



Quanto alla "lezione", credo sia tutta qui:

www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1327567206

Velelle spiaggiate, melanzate modificate, graminacee carbonizzate in un rettangolo, animali morti, un elicottero costretto ad atterrare...

E se ancora non bastasse c'è quella galleria "maledetta", Tremonzelli, e qualche strana coincidenza (almeno si spera):

www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/1392888/Messina--stufa-in-corto-circuito--uomo-muore-carbonizzato-in-c...

www.gazzettadelsud.it/news/110930/Ma-come-%C3%A8-morto-Santino-Oggi-l-autop...

www.gazzettadelsud.it/news//112807/Morte-Santino-Rende--appello-...

Qualcuno, ovviamente, ha ancora il coraggio di parlare di "fuffa".

Libero arbitrio, giusto, speriamo solo che per la libertà di qualcuno alla fine non ci andiamo di mezzo tutti..
23/10/2014 14:24

[SM=g28002]





OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
23/10/2014 15:06

Riassunto delle obiezioni all'assurdita' del piromane:
http://www.seven-network.it/2014/10/23/canneto-caronia-indagato-giovane-laccusa-piromania-mistero-continua
Direi che non manca quasi nulla.
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
26/10/2014 10:26

A Caronia intanto arriva un gruppo di ricercatori governativi, finalmente; ecco una bella analisi:
http://www.extremamente.it/2014/10/24/i-roghi-di-canneto-finalmente-insediato-il-nuovo-gruppo-di-studio
entro il 31 dicembre dovranno definire le strategie di intervento. Dopo aver tentato di calmare l'opinione pubblica, somministrando a milioni di ingenui la tesi del piromane, lo Stato si muove come se invece ci fosse un mistero nell'area, guarda caso...
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
26/10/2014 12:42


Tra i consulenti compare anche il fisico esperto di energia nucleare Marzio Mangialajo [] Lo studioso- ora in pensione- è convinto di aver già trovato la soluzione del mistero: a scatenare le fiamme improvvise, sarebbero i positive holes



Questa è la più grande cazzata di tutte, scusate il francesismo. Va bene tutto, ma se si vuole davvero fornire una spiegazione non si può semplicemente ignorare una parte del "problema" e considerare solo quello che fa più comodo al fine di propinare una propria affascinante suggestione. Perchè di questo si tratta, non la annovero nemmeno nel campo delle congetture, si tratta di pura fantasia.
Uno studioso serio deve considerare tutto, a partire dall'evidentissima selettività del fenomeno, dal rettangolo trovato in un campo, dai fenomeni elettromagnetici e geomagnetici, dagli effetti su alcuni animali, su alcuni abitanti del mare, su alcune piante, su alcune persone e non su altre, dagli avvistamenti (perchè sì, ci sono anche quelli e non si può far finta che non esistano), ecc.
Nessuna spiegazione che non tenga in considerazione ogni singolo episodio potrà mai essere una spiegazione seria, e non credo che le mezze verità siano più tollerate da chi è all'origine del fenomeno. Prova ne è che è continuato, anche dopo le "rivelazioni" precedenti.
Credo sia giunto il momento di dire tutta la verità, senza trascurare nulla.
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
26/10/2014 13:27

Per chi volesse approfondire

en.wikipedia.org/wiki/Electron_hole

Resta il fatto che siamo passati dal piromane ad un fenomeno reale... con tanto di spiegazione scientifica. Allora questo fenomeno, c'è o non c'è ?




[Modificato da Alfredo_Benni 26/10/2014 13:28]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
26/10/2014 15:23

I roghi di Canneto, finalmente insediato il nuovo Gruppo di Studio


Qualcosa si sta muovendo. Dopo settimane di calma surreale, per non dire quasi di indifferenza di fronte al bollettino quotidiano di roghi anomali a Canneto di Caronia, all’ improvviso arriva un segnale, anzi, un duplice segnale. Da un lato, la Procura di Patti ha aperto un’indagine per incendio doloso; dall’altra, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha istituito un nuovo gruppo di lavoro. Magistrati ed esperti vogliono far luce sulla vicenda- ma partendo da punti di vista diametralmente opposti.

Gli inquirenti hanno infatti imboccato- decisamente a sorpresa- la strada del piromane. Un’ipotesi esclusa categoricamente fino ad oggi da chi, prima di loro, aveva condotto l’inchiesta tra queste case affacciate sul mar Tirreno, teatro dal 2004 di fenomeni insoliti. Nessuno aveva mai nutrito il minimo dubbio sugli abitanti della piccola frazione siciliana. Ora invece sul registro degli indagati è finito un ragazzo di 25 anni, figlio del portavoce dei residenti della Via del Mare.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha colpito tutti coloro che per i motivi più diversi si sono interessati alla vicenda- me inclusa. A lasciare stupefatti sono vari elementi. Innanzi tutto, ci sono testimoni- persone estranee alle famiglie coinvolte- pronte a giurare che il più delle volte, quando di punto in bianco prendevano fuoco mobili, auto ed elettrodomestici, il giovane indagato non fosse nemmeno in casa.

Avrà forse escogitato il modo per far scaturire gli incendi a distanza? Probabilmente è per questo che gli inquirenti hanno perquisito con la massima cura gli appartamenti danneggiati, il garage, le vetture, i terreni agricoli. Cercavano evidentemente inneschi, micce o altri ingegnosi strumenti in grado di provocare le fiamme. Per quanto ne sappiamo, però, se ne sono andati a mani vuote. D’altra parte, già le perizie dei Ris- compiute negli anni passati- avevano escluso la presenza di acceleranti o di altre sostanze chimiche nei vari oggetti divorati dalle fiamme.

Proprio questo è un altro elemento singolare: i “corpi del reato” di questa ultima ondata di fuoco iniziata a metà luglio non sono stati sequestrati. Eppure un esame sui divani o sui televisori o sui frigoriferi danneggiati da quei roghi improvvisi avrebbe potuto stabilire il modo nel quale le fiamme sono state appiccate- visto che è esattamente questa l’ipotesi della Procura, l’azione volontaria di un piromane. Invece, niente. Quei frammenti di vita anneriti dagli incendi se ne sono rimasti lì, nel cortile e nel giardino, trasformati in discariche.

Non sappiamo se gli investigatori abbiano indizi o testimonianze importanti che -giustamente- ancora non rivelano. In ogni caso, vale per il giovane di Canneto quello che vale per qualsiasi altro indagato: la presunzione di innocenza. Fino a prova contraria, fino a quando non sarà dimostrato al di là di ogni ragionevole dubbio il suo coinvolgimento nella insolita vicenda, non può dirsi colpevole. Né si può sostenere che il caso sia risolto. E in questi ultimi giorni lo si è sentito ripetere anche troppo spesso.

Non lo pensano, evidentemente, le istituzioni- Governo, Regione, Comune – che finalmente hanno deciso di vederci chiaro. Oggi, venerdì 24 ottobre, si sono trovati seduti allo stesso tavolo, presso il Dipartimento della Protezione Civile a Roma, per insediare il nuovo gruppo di indagine. Gli esperti incaricati di studiare il fenomeno, ciascuno in base alle specifiche competenze, avranno però poco tempo orientarsi e per comprendere la natura di quei roghi: entro il 31 dicembre dovranno definire le strategie di intervento.

Della commissione fanno parte i rappresentanti indicati dal capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, dai Ministeri competenti (Interni, Difesa, Ambiente e Salute), dall’assessore regionale alla famiglia con delega alla Protezione Civile e dal comune di Canneto. Il sindaco della cittadina siciliana, Rino Beringheli, ha scelto Patrizia Livreri, ricercatrice del Dipartimento di Ingegneria Elettrica presso l’Università di Palermo. Sarà affiancata da un altro docente, il professor Nicola Casagli, del Dipartimento di Scienza della Terra dell’Università di Firenze.

Tra i consulenti compare anche il fisico esperto di energia nucleare Marzio Mangialajo, da sempre molto critico sugli esiti delle indagini condotte dal 2004 in poi. Lo studioso- ora in pensione- è convinto di aver già trovato la soluzione del mistero: a scatenare le fiamme improvvise, sarebbero i positive holes, le lacune positive scoperte dal geofisico americano Friedmann Freund. Alla prossima riunione del gruppo, prevista per la fine del mese, parteciperà anche lui e potrà esporre la sua teoria.

È evidente il segnale di discontinuità rispetto al passato. Non è stato confermato neppure uno dei ricercatori che avevano svolto i sopralluoghi durante la prima ondata di incendi anomali e che erano giunti ad ipotesi sconcertanti. I loro test sul campo avevano escluso l’origine naturale ed antropica dei roghi, tanto che avevano pensato- come soluzione estrema- che gli incendi fossero gli effetti di una tecnologia evoluta (“anche non terrestre”) in grado di produrre un’intensa onda elettromagnetica proveniente da un punto imprecisato in mezzo al mare.

Gli esperti nominati ora ripartono da zero. Ignoriamo a quali conclusioni arriveranno, se saranno in contraddizione o in sintonia con quanto affermato dai loro colleghi del precedente gruppo di studio. La speranza, ovviamente, è che centrino l’obiettivo e trovino la risposta definitiva- qualunque essa sia. Il primo cittadino di Caronia ha suggerito, come primo atto di questa nuova fase, il sequestro delle abitazioni nelle quali il fenomeno si è manifestato. Lo chiederà anche alla Procura. Un modo, questo, per evitare inquinamenti della “scena del crimine” e per sgomberare il campo da ogni sospetto.

Con gli appartamenti disabitati, eventuali nuovi principi di incendio non potranno essere attribuiti a piromani e ci si potrà concentrare su tutte le altre cause ( naturali o non ) ancora da verificare. Chissà se gli scienziati di oggi ripeteranno l’esperienza che ha convinto i loro predecessori- fisici, geologi, ingegneri- a considerare inspiegabile il fenomeno: nelle case vuote, con i contatori dell’Enel staccati, degli spezzoni di filo elettrico buttati sul pavimento hanno iniziato ad arricciarsi per poi annerirsi e prendere fuoco. È successo più volte davanti agli occhi di vari testimoni. Succederà ancora?

SABRINA PIERAGOSTINI

www.extremamente.it/2014/10/...o-di-studio

[SM=g27988]
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
26/10/2014 16:42

Re:
Alfredo_Benni, 26/10/2014 13:27:



Resta il fatto che siamo passati dal piromane ad un fenomeno reale... con tanto di spiegazione scientifica. Allora questo fenomeno, c'è o non c'è ?




Io credo che siamo più avanti di così. Mi sembra di capire che il punto in cui i nostri governanti si trovano al momento è del tipo: "o parlate voi, o lo facciamo noi". Ma potrebbe anche essere: "o cambiate alcune cose o lo facciamo noi", il che escluderebbe, in questo caso, la rivelazione sulla vera natura di questi esseri.
La differenza può sembrare anche sottile, ma se ci pensi... [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
26/10/2014 19:46

A giorni a Roma si parlera' degli eventi di Canneto Di Caronia, ecco intanto qualche video inerente e recentissimo:
http://www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1414349232
con qualche dettaglio interessante.
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
29/10/2014 19:48

www.siciliainformazioni.com/132092/tremonzelli-copione-si-ripete-camion-fermo-in-mezzo-...

www.siciliainformazioni.com/132139/canneto-milazzo-giampilieri-misteri-miracoli-e-grand...

Ora, non vorrei deludere i cattolici (e nemmeno gli ufologi), ma in queste manifestazioni io francamente non ci vedo un'opera "esterna".

La dimensione dalla quale il fenomeno prende forma, a mio avviso, è solamente quella dell'inconscio collettivo, come dice Jung, e la violenza crescente con la quale si sta riversando sul piano materiale è sintomo dell'acuirsi di una comune insofferenza.
Ricordiamo, inoltre, che il fenomeno è molto più globale di quello che sembra...
Chiaramente si tratta di una spiegazione esoterica, ma a questo punto mi sembra l'unica ad avere un senso.
OFFLINE
Post: 440
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 61
Sesso: Maschile
30/10/2014 04:51

...apparenze...

...e puntualizzazioni...

@RewinD
"...si tratta di una spiegazione esoterica, ma a questo punto mi sembra l'unica ad avere un senso..."

no! ci sono riscontri fisici (oltre gli ufficiali) determinati da tecnologie avanzate (equipollenti di "poteri extra" alla Superman )...l'ipotesi "psichica" del singolo (di meno per la collettiva) resta in piedi perché non è ancora escludibile, forse è anche concomitante in alcuni casi, ma, ma... o_O

"saper vedere" qualche particolare "in più", anche in alcuni fotogrammi del luogo, aiuta a determinare un po' meglio eh!eh! i fattori attivi interagenti e quelli d'interazione nel tempo e nei luoghi...il caso Tremonzelli è iniziato 30 anni fa, chi lo ha studiato aveva raggiunto alcune "verità" già PRIMA che iniziassero "le manifestazioni" di Caronia nel 2003... [SM=g27985]

"...lei mi ricorda un tale..." :)


@Benni
"...con tanto di spiegazione scientifica..."

e farà mooolto comodo all'ufficialità costituita (e al Circap) per una divulgazione eh!eh! "acclimatante"...qualcosa di concreto, si fa per dire èh! bisognerà "accertare"... [SM=g8159]

OT qui non c'entra maaa non è stato un po' troppo "duro", di là, con il signor Farini? i link degli originali li ha predisposti e a me li ha inviati...poi ne parlo, di là, con calma... :)


@Daniele
"...somministrando a milioni di ingenui la tesi del piromane..."

evidente "palliativo" transitorio atto a "spezzare" -provvisoriamente ma egregiamente- la tensione accumulata dalla "faglia" eh!eh! di Via del Mare...lo spentolamento di "un piatto di penne all'arrabbiata" colmerà le "lacune positive" ovulate ah!ah! e mi (ci) darà ragione?!?... [SM=g8322]


@...
resta aperta ANCHE parallelamente l'ipotesi "militare" poi, chi vivrà vedrà! e comunque "i grigetti" sono lì, come altrove, solo di controllo e sorveglianza...e quindi nulla da temere da "Loro", anzi... [SM=g8116]

mi preoccupano di più gli umani "condizionabili" -e quelli "mbecilli"!- degli "alieni" cattivi e\o di quelli "buoni"...so che mi comprendete... [SM=g8344]


salute e prosperità...




Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
30/10/2014 11:29

Re: ...apparenze...
FABIOSKY63, 30/10/2014 04:51:


...e puntualizzazioni...

@RewinD
"...si tratta di una spiegazione esoterica, ma a questo punto mi sembra l'unica ad avere un senso..."

no! ci sono riscontri fisici (oltre gli ufficiali) determinati da tecnologie avanzate (equipollenti di "poteri extra" alla Superman )...l'ipotesi "psichica" del singolo (di meno per la collettiva) resta in piedi perché non è ancora escludibile, forse è anche concomitante in alcuni casi, ma, ma... o_O

"saper vedere" qualche particolare "in più", anche in alcuni fotogrammi del luogo, aiuta a determinare un po' meglio eh!eh! i fattori attivi interagenti e quelli d'interazione nel tempo e nei luoghi...il caso Tremonzelli è iniziato 30 anni fa, chi lo ha studiato aveva raggiunto alcune "verità" già PRIMA che iniziassero "le manifestazioni" di Caronia nel 2003... [SM=g27985]

"...lei mi ricorda un tale..." :)




Non so a quale studio ti riferisci, io comunque ho trovato interessante l'ipotesi di un sensitivo:


Jaspal è un cinquantenne dall’aspetto mite, lo sguardo dolce e la voce calma. «Macché Ufo! Purtroppo la spiegazione degli scienziati non è vicina alla verità», dice. «Qui si tratta di un collegamento con il campo magnetico terrestre. La verità è che questo è un luogo antichissimo. Il greco che l’ha fondato voleva conquistare l’intera Sicilia. Poi arrivarono i saraceni. E massacrarono tutti. Quindi è accaduto qualcosa di orribile. In un punto magnetico, un grande massacro. Quelle entità... le date non sono importanti per loro, perché non le conoscono. È uno spazio-tempo indefinito quello in cui si trovano, dove non c’è l’orologio. Le entità possono fare tutte le cose che abbiamo visto a Canneto... È una questione karmica: si è creata una disarmonia tra le persone e il luogo. Bisognava stare attenti al campo magnetico, nel 1960, quando furono costruite quelle case. Si tratta di un gruppo di entità che vogliono far scappare queste persone. E vogliono che se ne parli».

Jaspal guarda in alto, come rapito. «Sì, sì, è così. Sento... Sento... Sono morti di morte violenta, ora si sentono abbandonati da tutti, ma in realtà è la loro responsabilità... Quella famiglia, quelle persone vittime degli incendi, il loro inconscio si smuoverà e capiranno. Degli esorcisti hanno rischiato di avere un collasso a Canneto. Le entità sono connesse con i familiari che vivono lì. Ma la vittoria è sempre nel perdono e Nino Pezzino ha una conoscenza molto forte di quei posti, è una persona speciale, anche se forse non lo sa. È lui il punto. È Nino. Ha fatto i suoi esorcismi. C’è un’interessante situazione urbanistica. Loro hanno usurpato qualcosa o qualcuno. Gli attuali abitanti hanno causato una disarmonia creando un sortilegio, uno stato alterato di coscienza. Devono sensibilizzarsi al problema che è la casa. Con molta dignità devono ricostruire le loro case. Devono onorare il santo patrono e mettere una bellissima icona della Madre. Non a scopo di esorcismo, ma a scopo di verità. Ed essere profondamente credenti e orgogliosi della loro terra e della loro origine. Le entità vogliono che il comune si occupi della storia. Molti sono rimasti in un tunnel, sì, li vedo. Il corpo pranico è il primo che ci serve quando noi lasciamo il corpo fisico. Non sono fantasmi, sono entità che hanno avuto una morte molto violenta. Quando muoiono in gruppo, nelle battaglie, continuano a fare la guerra e restano in uno spazio-tempo alterato. Ecco i fuochi e le distruzioni. Militari. Sì, sono entità di militari. Alcuni si sono incarnati... Loro hanno bisogno... Dacci giustizia, non sappiamo cosa fare, ecco cosa mi dicono».



Ora, se conosci un pochino l'esoterismo saprai che esso si pone come obiettivo la comprensione della verità ultima della realtà, e non soltanto degli episodi. E' facile, tuttavia, cadere nel tranello della dualità spiritista (o extraterrestre), e in molti l'hanno fatto, a mio parere, a causa dell'errata interpretazione dei "segni". Non nego l'esistenza di "poteri extra" che occasionalmente si manifestano anche attraverso "tecnologie avanzate", ma bisogna valutare attentamente prima di parlare di entità esteriori. L'unica valutazione che possiamo fare al momento è che vi sono spiegazioni più probabili, e quella dell'inconscio collettivo (atemporale e aspaziale, voglio ricordarlo) ne è la prova. Allargando questo concetto, infatti, non solo agli esseri umani (frammentazioni di un tutto), ma al cosmo, si può giungere ad intravedere un disegno nel quale l'immanente si fonde col trascendente, attraverso punti di congiuntura invisibili ai 5 sensi, ma in parte verificabili dalla scienza (pensiamo ad esempio al geomagnetismo), in un processo nel quale noi siamo causa ed effetto allo stesso tempo.
Nessun potere speciale del singolo, dunque, e non soltanto della collettività umana, ma un mutamento globale, totale, quale espressione di volontà di quell'unica Coscienza Universale che in ultima analisi possiamo, se vogliamo, chiamare Dio.
Al momento non so spiegarlo a parole meglio di così.
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
03/11/2014 12:44

Dalla "metafisica" alla "scienza" (passando per i Rosa+Croce): Nikola Tesla

www.nocensura.com/2012/03/nikola-tesla-e-il-segreto-dellener...



Dopo aver terminato gli studi di fisica e matematica al Politecnico di Graz, Austria(3) (contemporaneamente aveva iniziato a studiare filosofia all’Università di Praga), studiando 19 ore al giorno e dormendo solo due, il nostro dimenticato scienziato provò sempre di più strani fenomeni, risalenti all’infanzia.
Nel buio poteva sentire l’esistenza di oggetti “come un pipistrello”. Non solo.
E’ vero che fin dall’infanzia VEDEVA LAMPI DI LUCE CHE INTERFERIVANO LA SUA VISIONE DEGLI OGGETTI REALI, ma in quel momento all’età di venticinque anni, l’intensità di tali lampi di luce non solo era aumentata, ma addirittura questi lampi lo circondavano costantemente.
La sua reazione a tali fenomeni consistette nel fatto che un semplice concetto, espresso verbalmente, si delineava nella sua mente come un’immagine che egli vedeva e sentiva come se fosse reale.
Ma Tesla non era nuovo a queste esperienze. Tesla stesso, nella sua autobiografia, dichiara che nell’età adolescenziale, quando era solo di notte, viaggiava in mondi sconosciuti e lontani, dove intraprendeva nuovi studi e intraprendeva delle conversazioni con individui che gli parevano reali come il mondo esterno. Egli stesso esclude che tali fenomeni siano state delle semplici allucinazioni.
Già all’età di diciassette anni, in seguito a questi fenomeni, eglì scoprì di poter creare delle invenzioni nell’intimo della propria sfera psicologica, della propria mente, avendo l’immagine davanti a sé dell’invenzione compiuta, riuscendo a definire le eventuali modifiche che era necessario apportare senza ricorrere a disegni, progetti, modelli o esperimenti compiuti nel mondo esterno. Con nostro stupore, questo è sempre stato il metodo di lavoro di Tesla.
Non sembra poi così audace sostenere che lo Scienziato Croato sia venuto a contatto con altri mondi e altre dimensioni.



Guardate come coincide, incredibilmente, tutto questo, con i "voli d'anima" nel "Mondo del Desiderio" che ci descrivono i Rosa+Croce:

www.rosacroceoggi.org/filosofia/elenco_domande.htm
www.rosacroceoggi.org/filosofia/2risposte4.htm
www.rosacroceoggi.org/filosofia/risposte8.htm

La sua filosofia di vita, d'altra parte, sembra ispirata ai veri principi del Cristo:


Nel maggio del 1885, il magnate Westinghouse acquistò i brevetti di Tesla relativi soprattutto, al motore a corrente alternata e alla bobina. Così da creare la Westinghouse Electric Company.
In base ad un contratto stipulato fra Westinghouse, Tesla avrebbe ricevuto dei compensi altissimi, in particolare un milione di dollari per i brevetti e le royalties. Tuttavia se Westinghouse avesse poi pagato tali somme, la Westinghouse Electric Company avrebbe dovuto sopportare dei costi troppo alti e si sarebbe trovata in difficoltà sul mercato rispetto alle concorrenti aziende.
Tesla si recò da Westingouse affermando: “I benefici che deriveranno alla società dal mio sistema di corrente alternata polifase è per me più importante dei soldi che entreranno nelle mie tasche. Mr. Westinghouse, voi salverete la vostra azienda così potrete sviluppare le mie invenzioni. Qui c’è il vostro contratto e qui c’è il mio, li strappo a pezzetti e non avrete più problemi con le mie royalties”.
Non c’è dubbio che Tesla sia stato un uomo coerente con sé stesso: egli ha sempre affermato che lo scopo della scienza era il miglioramento delle condizioni dell’umanità. E questo episodio mostra quanto egli ritenesse che lo sviluppo, lo sviluppo delle condizioni materiali (e psicologiche) dell’Uomo fosse l’obiettivo che l’Uomo di Scienza doveva a tutti i costi raggiungere, anche a costo di sacrificare il proprio vantaggio personale.
Grazie al suo gesto Westinghouse potè rimanere nel business e diventare ricco. Tesla al contrario, no. Egli ha preferito che altri diventassero ricchi, raggiungessero quindi il successo economico e che tutta l’umanità, quindi godesse dei vantaggi delle sue invenzioni.
Schivo dal successo personale ed egoistico, egli era felice di trasmettere il proprio successo agli altri. Tesla forse, è stato uno dei primi che ha capito che cosa volesse dire la parola “Successo”.
Ognuno di noi è teso verso il futuro, al successo personale, limitato e chiuso. Tesla al contrario, comprese che il successo non era solo questo ma era di più: la condivisione e il trasferimento dei propri risultati e conquiste agli altri, al mondo esterno. Circa gli scopi che l’Uomo di Scienza deve conseguire, disse: “L’Uomo di Scienza non mira ad un risultato immediato. Egli non si apetta che idee avanzate siano immediatamente accettate. (…) Il suo dovere è fissare i principi fondamentali per quelli destinati a venire dopo e indicare la strada”. E questo è accaduto spesso nella vita di Tesla, perché egli ha aperto la strada, nella creazione di importanti innovazioni, a Uomini di Scienza divenuti più rinomati di lui.



Così come ci insegnano i rosacrociani:

www.rosacroceoggi.org/dogma.cristo/dogma.cristo.htm

Veniamo ora a Caronia:



Tesla sosteneva l’esistenza in natura, di campi energetici, di “energia gratuita” cui diede il nome di etere. E attraverso l’etere, si potevano trasmettere, ad esempio, altre forme di energia.
La convinzione dell’esistenza nell’Universo di un’energia inesauribile e potentissima sorse in lui nell’età infantile, quando giocando a palle di neve con gli altri ragazzini, aveva assistito ad una slavina.
Egli era convinto che quella frana sia stata provocata da una semplice palla di neve e che era bastato un piccolo urto per avere il fenomeno della slavina, con le sue conseguenze. Egli dedusse quindi che esisteva un’energia immagazzinata nel cosmo che, se opportunatamente sfruttata, poteva rendere possibile l’utilizzo della tecnologia umana.
Nel maggio del 1899, si recò a Colorado Springs dove istallò un laboratorio.
Egli riteneva possibile, infatti grazie a questo “pozzo di energia inesauribile”, l’etere, trasmettere energia elettrica a località lontane senza la necessità di ricorrere ai fili di conduzione elettrica, e quindi agli elettrodotti.
In particolare, scoprì che la Terra, o meglio la crosta terrestre, era un ottimo conduttore di energia elettrica, dal momento che un fulmine che colpisce il suolo, crea delle onde di energia che si muovono da un lato della terra all’altro.
Egli istallò nel proprio laboratorio un’enorme bobina che aveva lo scopo di mandare impulsi elettrici nel sottosuolo, così da permettere il trasferimento di energia elettrica a lampadine poste a una notevole distanza.
A Colorado Springs tutti gli abitanti potevano osservare l’enorme e strana antenna, alta 60 metri che terminava con un globo di ferro. Molti sono stati i testimoni che videro accendersi 200 lampadine senza collegamento di fili elettrici a 40 Km di distanza.
Egli sosteneva che la zona dell’atmosfera terrestre posta a 80 Km dal suolo, detta ionosfera, era fortemente conduttrice, e quindi poteva essere sfruttata per trasportare energia elettrica verso lunghe distanze. Ma era necessario risolvere il problema di come inviare segnali elettrici ad una tale altitudine.
Un esperimento particolare con quell’antenna resterà nella storia di questa civiltà: un fulmine uscì dal globo di ferro in cima all’antenna, crebbe di dimensioni fino a diventare un globo elettrico che mandava verso il cielo lampi scoppiettanti di lunghezza almeno di 50 metri. La zona fu pervasa da rombi di tuono e l’erba assunse il colore di un verde brillante come se ci fosse fosforescenza. Il fatto più traumatico sicuramente fu quello sopportato dagli abitanti, i quali, camminando nelle strade, vedevano sprizzare scintille elettriche che dai loro piedi finivano sul selciato.



I motivi del "segreto di stato":


Dopo tanto spettacolo anche il finanziere J.P. Morgan, convinto del genio inventivo di Tesla, investì ben 150.000 dollari nel progetto della trasmissione d’energia. Perciò Nikola Tesla si trasferì a New York e cominciò la costruzione della prima torre per le comunicazioni a Long Island: la Wardenclyffe. Questo avveniva nel 1900.
Tesla si mise subito al lavoro, procedendo alla costruzione di una torre altissima nelle scogliere di Wanderclyffe, Long Island, New York.
La Wanderclyffe Tower non era altro che uno sviluppo delle idee maturate da Tesla a Colorado Springs.
La torre consisteva in una struttura in legno ed era impiantata nel terreno grazie a dei “tubi” di ferro, conduttori di energia elettrica. Alla sua sommità si trovava una sfera di acciaio. Tre anni dopo, quando la Wardenclyffe fu completata, Tesla annunciò un’altra delle sue scoperte: sarebbe bastato dare una potente energia ai suoi trasmettitori per trasformare la litosfera terrestre in un gigantesco portalampade. Bastava in pratica infilare un bastone metallico nel terreno, collegarlo ad un trasformatore, per avere elettricità a volontà. Tesla era dell’opinione che per generare l’energia iniziale fosse sufficiente usare impianti idroelettrici. Il punto debole di tanta invenzione stava nel fatto che se il trasmettitore avesse inviato, anziché su tutto il globo in maniera uniforme, una forte quantità d’energia in un solo punto, allora si sarebbe verificata una distruzione totale. Secondo i calcoli, con questo sistema si poteva inviare tranquillamente un’energia pari ad una bomba nucleare da 10 megatoni. La storia ci ricorda che Tesla non ebbe mai la possibilità di sperimentare la sua rivoluzionaria invenzione. Nel 1903 il magnate contrariato dall’idea di “energia gratuita”, quindi non possibile oggetto di transazioni commerciali ritirò il finanziamento. A quel punto Tesla fu abbandonato da tutti. Sommerso dai debiti, dovette svendere il laboratorio di Colorado Springs per pochi dollari, tanto che nel 1906 non ebbe più soldi per pagare gli stipendi dei dipendenti della Wardenclyffe, che rimase vuota. Fu proprio in quel periodo che la vita di Tesla iniziò a rivestirsi di mistero.




OFFLINE
Post: 440
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 61
Sesso: Maschile
04/11/2014 05:26

...perifrasi...

@Rewind
"...Al momento non so spiegarlo a parole meglio di così..."

anche perché hai mischiato tutto! ah!ah!..e NON hai detto un fico secco! "scusami", èh... [SM=g8945]

l'esoterismo? qui NON c'entra proprio...basta conoscere il significato del termine per esserne certi... [SM=g27985]

it.wikipedia.org/wiki/Esoterismo

per tagliare la testa al toro una volta e per tutte su questo caso...che tra l'altro è uno dei più difficili -da decodificare- dell'apparente "mondo del paranormale" DOPO quello del Dyatlov (dove invece SI che c'è una matrice esoterica) del 1959, ed un altro recente -recentissimo e difficilissimo!- eh!eh! che NON nomino per non innescare polemiche di cui NON ho alcun interesse... [SM=g27985]

di seguito una disamina delle ipotesi principali...alla fonte dei problemi di Canneto e Tremonzelli (e "altri casi" che non occorre citare al momento)... [SM=g8106]

a. tecnologia avanzata militare e\o dei servizi
b. tecnologia avanzata di allogeni e\o alieni
c. teoria psichica umana da capacità esp
d. teoria psichica extra-umana da capacità esp
e. teoria trans dimensionale...divisa in...
.1 entità disincarnate
.2 entità materiali umane e\o "extraT"
f. cause diverse naturali e\o artificiali diversamente imputabili
g. piromani, pirla e\o con preciso scopo
h. ti tocchi (solo RW)

alla fonte ci sono interazioni chimico fisiche tra i materiali combusti -e NON combusti ma riscontrabili come interagenti- e MOLTEPLICI frequenze dello spettro (NON è un fantasma questo) elettromagnetico del NON visibile all'occhio umano...quindi si parla di IR e\o UV band che, ovviamente eh!eh! NON sono né "complessi" musicali né tanto meno "esoterici discorsi"... [SM=g27985]

en.wikipedia.org/wiki/Electromagnetic_spectrum

come potete vedere dalla tabella spettrografica appena allegata "il visibile" è quella strisciolina PICCOLA -scritta in testo azzurro- denominata "visible" che, nel contesto generale (ma non reale, dove i rapporti sono maggiori) della scala applicata, potrebbe corrispondere a circa 1\40 dell'intero spettro universale...senza fare conto di altre "dimensioni" di diversi Universi o -forse e perché no!- anche di questo... [SM=g27993]

praticamente siamo ciechi! quindi...SVEGLIA!!! [SM=g8342]

per il momento, Rewind, -in questo caso, èh!- lascerei stare le rose, le croci, "i fantasmi", e "gli esoterismi" eh!eh! tipici da "calderone scettico" e mutuati "alla sinfasol" (i link poi li leggo, promesso! :), per concentrarci, ma tutti, su quelle due, tre, o quattro, ipotesi CALDE eh!eh! -MOLTO CALDE- eh!eh! scottano! che sono ALQUANTO evidenti e tastabili da tutti... [SM=g8350] [SM=g27989]


allora, sintetizzando in due parole quanto detto finora...

"se avete a fianco -e NON lo potete vedere- uno (o più di uno) stronzo dispettosetto (ma potrebbe anche essere BEN motivato da precisi ed utili -e\o UTILITARISTICI- scopi!) che applica le SUE PROPRIE capacità ESP, o le proprie equipollenti tecnologie avanzate, sulle "acciughe alla palermitana" nel frigo ah!ah! come sullo scarico del WC!..maaa mi spiegate come fate a beccarlo se NON lo vedete?!? èh? come fate?.. [SM=g8322]

e poi?!? dopo? -diciamocelo!- quando l'avete -o l'abbiamo!- beccato?!? che gli raccontiamo alle masse!?! mmmh!..magari gli tiriamo su ah!ah! una bella "spiegazione esoterica"!?!... [SM=g9349]

no! è molto più semplice "impirare" provvisoriamente qualcuno e "trovare" nel frattempo eh!eh! una bella e confacente spiegazione "scientifica" adattabile ai casi...perché NON ci dimentichiamo anche Tremonzelli (e gli "altri isolati")! che poi è iniziato 30 anni fa, ed è tutto un dire... [SM=g8138]

vedete, se si vuol fare "una magia", bisogna essere "un mago"! altrimenti il rischio è "quello dell'Apprendista" eh!eh!.."la creazione" potrebbe prendere "il sopravvento", e con conseguenze "fastidiose", se non quando nefaste... [SM=g8351]


ti avevo detto, Rewind, che "un quarto" dei miei avi cavalcavano la "via di Emmaus", inquartati di blu, in bianca croce, ecc, ecc, ecc? mmh! no? béh...qui NON c'entra! ma un giorno, forse, magari, se ne parla... [SM=g27988]

se e quando invece vogliamo discutere seriamente le ipotesi postate possiamo farlo subito, sempre disponibile...anche con qualche "pezza di celluloide", d'appoggio, volendo... [SM=g8116]

salutiamo... [SM=g8490]
[Modificato da FABIOSKY63 04/11/2014 05:44]




Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
04/11/2014 08:23

Re: ...perifrasi...
FABIOSKY63, 04/11/2014 05:26:


@Rewind
"...Al momento non so spiegarlo a parole meglio di così..."

anche perché hai mischiato tutto! ah!ah!..e NON hai detto un fico secco! "scusami", èh... [SM=g8945]



Io ti posso anche scusare, ma per quanto le parole non possano esprimere "tutto", cercare di interpretarle può far capire "qualcosa". E tu questo sforzo non hai nemmeno tentato di farlo...


l'esoterismo? qui NON c'entra proprio...basta conoscere il significato del termine per esserne certi... [SM=g27985]

it.wikipedia.org/wiki/Esoterismo



Citi, ma non leggi, leggi ma non comprendi.


"Esoterico" deriva dal greco εσωτερικός (esotericos), che è l’insieme delle parole εσώτερος (esoteros) "interiore" ed εἰκός (eikos) "naturale". Da cui gli studi esoterici sono gli studi sulla natura interna dell’uomo che riguardano quelle scienze che portano, attraverso l’introspezione, alla riscoperta di noi stessi, alla conoscenza della nostra "natura interna", della Verità.



Questo è l'esoterismo.

Ora, tu credi davvero che esista qualcosa, "là fuori"?

Se è così, ancora una volta, non sai quanto ti sbagli...

www.puramaryam.de/itgesetzhermes.html


Come sopra – cosi sotto, come sotto – cosi sopra. Come dentro – cosi fuori, come fuori – cosi dentro. Come nel grande – cosi nel piccolo.



it.wikiquote.org/wiki/Coscienza


La coscienza è il teatro, e precisamente l'unico teatro su cui si rappresenta tutto quanto avviene nell'Universo, il recipiente che contiene tutto, assolutamente tutto, e al di fuori del quale non esiste nulla. (Erwin Schrödinger)



Più chiaro di così, non so proprio come dirtelo.
Chi studia l'esoterismo queste cose le ha capite perfettamente, e se le ho capite io che sono un profano, vuol dire che possono capirle tutti [SM=g8899]


per tagliare la testa al toro una volta e per tutte su questo caso...che tra l'altro è uno dei più difficili -da decodificare- dell'apparente "mondo del paranormale" DOPO quello del Dyatlov (dove invece SI che c'è una matrice esoterica) del 1959



Per me non c'è alcuna differenza, invece. Sulla difficoltà invece concordo.


a. tecnologia avanzata militare e\o dei servizi
b. tecnologia avanzata di allogeni e\o alieni
c. teoria psichica umana da capacità esp
d. teoria psichica extra-umana da capacità esp
e. teoria trans dimensionale...divisa in...
.1 entità disincarnate
.2 entità materiali umane e\o "extraT"
f. cause diverse naturali e\o artificiali diversamente imputabili
g. piromani, pirla e\o con preciso scopo
h. ti tocchi (solo RW)



Dalla "a" alla "e" non escludo aprioristicamente nulla (le altre non le commento nemmeno [SM=g27987] ), ma sull'ipotesi ET, seriamente, ti dico questo: nessun "visitatore" dallo spazio, che avesse buone intenzioni nei nostri riguardi, si comporterebbe così.


alla fonte ci sono interazioni chimico fisiche tra i materiali combusti -e NON combusti ma riscontrabili come interagenti- e MOLTEPLICI frequenze dello spettro (NON è un fantasma questo) elettromagnetico del NON visibile all'occhio umano...quindi si parla di IR e\o UV band che, ovviamente eh!eh! NON sono né "complessi" musicali né tanto meno "esoterici discorsi"... [SM=g27985]



Mentre invece la "irresistibile forza sconosciuta" che ha causato la morte dei 9 escursionisti sul passo Dyatlov, lasciando tracce radioattive ti sembra cosa? Non ti seguo.


per il momento, Rewind, -in questo caso, èh!- lascerei stare le rose, le croci, "i fantasmi", e "gli esoterismi" eh!eh! tipici da "calderone scettico"



Fede o scetticismo non c'entrano nulla. La verità è una sola, e va solo scoperta.

OFFLINE
Post: 440
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 61
Sesso: Maschile
04/11/2014 12:31

...perifrasi...

@Rewind
"...La verità è una sola, e va solo scoperta..."

retorica spicciola...le verità sono tante, spesso incompenetrabili razionalmente, molto spesso interlacciate e compenetranti fra loro, sempre appartengono all'Universo "maya"... [SM=g8106]

it.wikipedia.org/wiki/M%C4%81y%C4%81#Il_velo_di_Maya

it.wikipedia.org/wiki/Pensiero_di_Schopenhauer

non di meno, in questo caso, ci sono tecnologie NON convenzionali in azione...le stesse che lo sono -sin da 30 anni fa- a Tremonzelli... [SM=g8138]

l'unica alternativa REALE (vedi, leggi, e comprendi Schopenhauer [SM=g8342] ) e possibile -che rientra nell'ambito della fisica ed è contemporaneamente contemplabile nell'ambito generale del contesto dei due e più casi in esame- è che ci siano "uno o più" soggetti -umani, allogeni, alieni, o "in ispirito" se preferisci- con "poteri SUPER" (gli "dei" della mitologia del mondo arcaico li avevano) -oggi denominabili capacità esp- interagenti fisicamente nei luoghi principali e in quelli "limitrofi" dove accadono i fatti... [SM=g8093]

mia citazione...
"...per tagliare la testa al toro una volta e per tutte su questo caso...che tra l'altro è uno dei più difficili -da decodificare- dell'apparente "mondo del paranormale" DOPO quello del Dyatlov (dove invece SI che c'è una matrice esoterica) del 1959..."

tua risposta...
"...Per me non c'è alcuna differenza, invece..."

e naturalmente se ci fosse saresti in grado di vederla! eh!eh! ma in base alle tue asserzioni OVVIAMENTE non sei in grado... [SM=g27985]

il resto è tutta una pappardella di trito e ritrito "di pappardelle" scotte che conosco più di te e che -come già detto- NON c'entra "un fico secco" con questo caso ma...se vuoi continuare a fare "ostruzionismo debunkerante" spalmando come nutella sul pane eh!eh! questo nozionismo spicciolo "post new age", che TU pretendi di chiamare "esoterismo" eh!eh! fai un pò te... [SM=g8920]

visto che NON hai voluto -o potuto- comprendere la mia frase sulla "via di Emmaus" allora ti lascio con quest'altra, e vediamo se la intendi, invece di "rigirarmi" eh!eh! i discorsi ah! sorry! "le pappardelle"... [SM=g9349]


"...So chi sei e da dove sei venuto. Tu provieni dal regno immortale di Barbelo. E non sono degno di pronunciare il nome di colui che ti ha mandato..."

e "un'optional" di vita personale...ma non ti ci abituare èh?! troppi "zuccherini" fanno male ad una certa età... [SM=g27988]

"...il fuoco eterno ho varcato, né la prima né l'ultima racconto...di otto sempre tre conto! e non riporto..."


smettila d'impiastrare questo 3ad! e stammi bene..."piccolo eonico"... [SM=g8074]




Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
04/11/2014 15:01

Ma scusa, invece di fare citazioni a caso (Schopenhauer, il vangelo di Giuda, ecc), e di parlare per enigmi, non puoi semplicemente esporre le tue idee?

Io ho esposto le mie con sincerità, ho cercato di offrire ciò che IO ho percepito del fenomeno, e quindi la MIA interpretazione (che tu giudichi "pappardella", "nozionismo spicciolo post new-age" e "ostruzionismo debunkerante", ne prendo atto).

Ma invece di insultare e sproloquiare, non sei capace di dire qualcosa che abbia un senso compiuto e che aggiunga realmente qualcosa alla discussione? Non è così difficile, basta dire "per me si tratta di questo e quest'altro", citare le relative fonti e se ne discute, qual è il problema?

Per il momento mi pare che tu sia intervenuto solo per fare il saccente, per far intendere che tu sappia già tutto ma senza in concreto dire nulla. Mi sbaglio?

Prima di parlare di "impiastratori", allora, forse dovresti guardarti un attimo allo specchio [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
04/11/2014 15:32

P.S.: Per chi vuole imparare qualcosa it.wikipedia.org/wiki/Friedrich_Schelling#La_filosofia_dell...

Per tutti gli altri c'è Schopenhauer [SM=g8298]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.