Sui circlemakers

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2012 11:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
22/04/2011 16:54

Per ANGRA
Certo che é proprio "risibile" che non abbiano trovato gli sponsor per replicare Milk Hill. Che devo dire, aspettiamo che li trovino ( anche se non vedo cosa possano entrarci gli sponsor nella ripetizione di una formazione)e che replichino "quella" e non altre formazione, nei tempi in cui sarebbe comparsa ( una notte ), nello stesso campo ed "in diretta" e con l'utilizzo delle tecnologie del 2001 ( non dovrebbe davvero,se é come dici tu, essere difficile). In una tale eventualità ti dico che farei di tutto per andare in Gran Bretagna per assistere alla realizzazione dell'opera.Ribadisco che ciò a mio avviso,non avverà mai. Magari dovrebbero però farmi trovare qualche spiga piegata,con i nodi allungati e con le cavità di espulsione, ma su questo aspetto sarei pronto anche a sorvolare. So che obietterai dandomi dell'ignorante e di non saper nulla dell'eliotropismo,ma detto fenomeno,reale, non compare di certo dalla sera alla mattina , ne converrai anche tu.Poi per quanto riguarda la bravura dei Makers e del fatto che siano in grado di compiere egregie opere d'arte,sono pienamente d'accordo con te, anzi ho persino il sospetto che alcune formazioni vengano realizzate nel tentativo di rispondere,con gli stessi mezzi e sul "campo" a qualcuno.Per quel che concerne il sospetto che non sia davvero difficile "attribuirsi" qualche formazione inquinandola umanamente,basta far qualche piccola riflessione. Su quelle enormi distese di coltivato, in estate ronzano molti ultraleggeri, che potrebbero segnalare la presenza di una nuova formazione a chi, con tutto comodo, potrebbe raggiungerla e inquinarla. Basta calpestare un pò, dimenticare qualche placchetta numerata, fare qualche buco con pioli di legno,etc...Ammetterai anche tu che non é molto difficile. Ma il mio risulta solo un sospetto, tutto qui.A pensar male,però,non sempre si sbaglia.
OFFLINE
Post: 5
Età: 37
Sesso: Maschile
28/04/2011 13:15

la verità sui crop circle
www.youtube.com/user/777ALAJE#p/c/347219751B9FA266/11/Fs8...

Naturalmente vi consiglio di vederli sin dal primo video poichè questo è il dodicesimo su tredici video che fanno parte di un canale youtube del mio maestro di luce "alaje" ma in questo link che corrisponde al 12 esimo video insieme a quello dopo il 13 esimo vi sono nello specifico tutte le info inerenti ai crop circle. [SM=g27998]
OPERATORE DI LUCE :ROBERTO
OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
29/04/2011 14:26

Re:
Tigro68, 22/04/2011 07.55:

Ciao Francesco84751, non voglio assolutamente polemizzare con te, ma ti consiglio di andare su "google" e digitare "diavolo mietitore".


Che era appunto un diavolo MIETITORE, non piegatore o schiacciatore.
Già questo dovrebbe suggerire che non si parla di cerchi nel grano ma di altro, ma putroppo questo mito (così come tanti altri) è stato così tanto divulgato, che ormai fa parte dei luoghi comuni che compongono le nozioni di pubblico dominio (anche se false o prive di fondamento) in mano ai curiosi.
www.cicap.org/crops/002.htm



Se gli alieni avessero usato assi e funi, il raccolto sarebbe rimasto irrimediabilmente danneggiato.


Hai mai prova a calpestare il grano ed a vedere cosa ne esce fuori?
Fallo. Poi fotografa il risultato.
Dopodichè prendi una foto di un qualsiasi crop circle (qualsiasi) che mostra il grano a terra, e dimmi quali sarebbero le differenze (te lo anticipo io: non ce n'è nessuna)

Questo per dire che stai riportanto una altro MITO, quello della mancanza di danneggiamenti nei cerchi, che invece dovrebbero essere enormi ed evidenti in caso di schiacciamento meccanico.
In realtà i cerchi non sono MAI privi di segni, e l'azione meccanica non causa puoi questi grandi danni.
Le due cose infatti convergono: solo guardando nel dettaglio e da vicino si può vedere l'effetto della assi, che c'è SEMPRE.
(Per non parlare poi degli effetti visibili dall'alto, con la "pettinatura" del grano a righe parallele equidistanti e corrispondenti alla larghezza delle assi...)



Ma nel caso dei cerchi VERI, cioè quelli che presentano modifiche chimiche e fisiche che ho descritto nel post precedente (il metodo scientifico è stato applicato, perchè lo neghi?) , le spighe continuano a crescere anche se coricate, cosa che non succede nel caso delle spighe compresse


Purtroppo le modifiche chimiche e fisiche di cui parli te non sono assolutamente un segno di genuinità, e checché ne abbiano detto i ricercatori con i loro articoli, sono effetti dovuti unicamente a processi naturali delle piante
Per quanto riguarda il continuare a crescere delle piante, questa è una cosa che avviene senza problemi anche nei cerchi fatti dall’uomo.
Non ci credi? Allora vai in un qualsiasi campo e schiaccia 1 metro quadro di grano (così non avrai sulla coscienza le sorti economiche del contadino) e poi ripassa dopo 2 settimane.
Non solo troverai il grano ancora vivo, ma lo troverai in parte o completamente rialzato (dipende dalla stagione..)
E sicuramente troverai i nodi piegati, e con un po’ di fortuna anche quelli esplosi (meglio nell’orzo se vuoi questo effetto.)

Visto che ho discusso di queste cose proprio in questi giorni, rimando a questo forum dove sono stati ripetuti più o meno gli stessi ragionamenti:
ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9747572&#idm1...

OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
29/04/2011 16:36

Re: Per ANGRA
apophis68, 22/04/2011 11.58:


Se condividi, allora perchè ostinarsi nel dire che sono TUTTI di natura umana? Trova la spiegazione a queste caratteristiche "inspiegabili" e poi ne riparliamo.


Più che altro mi piacerebbe sapere quali delle caratteristiche "inspiegabili" non sono già state spiegate, secondo te...


Per quanto riguarda le radiazioni, mi piacerebbe conoscere un circlemaker che se ne va in giro con materiale radioattivo (uranio? plutonio? torio?) solo per dare un tocco di originalità in più al suo crop!


Non vedo perché i circlemakers dovrebbero girare con uranio o plutonio, visto che questi non sono MAI stati ritrovati dentro a crop circles.
Anche tu sembri vittima dell'ambiguità sul termine "radiazioni", intese come irraggiamento elettromagnetico (secondo gli scienziati, anzi pseudoscienziati, che hanno studiato i cerchi) ma percepite da buona parte del pubblico come radiazioni da radioattività.
Esiste in letteratura UN SOLO caso (ambiguo, e comunque mai più avvenuto) nel quale si sarebbero trovati ipotetici radinuclidi a breve tempo di dimezzamento (niente a che vedere con uranio e plutonio, per dire..)
Ma anche senza entrare nei dettagli e volendo ammettere per semplicità la validità di quelle analisi (progetto Argus, 1991 o 1992 se non ricordo male), bisognerebbe chiedersi: ma se quel cerchio aveva le "radiazioni", allora perchè in NESSUNO degli altri sono mai state più trovate?
Ecco, a meno di non volere ammettere che di cerchi "autentici" ce ne sia stato SOLO UNO in tutta la storia, bisogna considerare questa "anomalia" come un caso più unico che raro, che non fa casistica e che in nessun modo può essere preso in considerazione per stabilire un parametro di "genuinità" dei cerchi.


Gli orologi che si fermano all'interno di alcuni crop non sono un'invenzione, così come gli uccelli che rifiutano di posarvisi, i cani che guaiscono.


Forse non ti piacerà definirle invenzioni, ma sicuramente sono miti e le leggende.
Sono stato in decine di cerchi ed ho fatto migliaia di foto e filmati, mai nessun problema.
Ho certamente visto gente alla quale si è scaricata la batteria, ma questo succede anche se fai le foto al mare o ad un panorama.
In questi casi il "mistero" è costituito dalla mente umana che VUOLE cercare correlazioni tra fatti casuali, o che le amplifica e le ingigantisce nei passaparola.
Anche riguardo ai cani: sia che abbaino che non abbaino, è sempre un'occasione buona per parlare di mistero Se infatti non abbaiano, allora "non può essere stato l'uomo a fare i cerchi, altrimenti i cani se ne sarebbero accorti".
Se invece abbaiano, ecco che "sono state le energie, percepite pure dai cani che notoriamente hanno percezioni più raffinate dell'uomo".
E via di questo passo...

Ma anche se si parla di cani dentro ad una formazione già fatta, la cosa che riporti è comunque bizzarra ed insolita (nel senso che non mi risulta affatto). Stessa cosa per gli uccelli..quando mai?
No, qui siamo di fronte a vere e proprie LEGGENDE, prive di qualsiasi fondamento.


Razionalmente parlando, concordo sul fatto che moltissimi crop sono di natura umana, ma l'istinto animale non si può contraffare.
Deduzione logica, quindi, alcuni cerchi sono SICURAMENTE veri!


La tua "deduzione logica" si basa su cose sentite dire chissà dove, delle quali non esite alcunissima prova.
Ho visto cani e gatti dentro ai crop circles, uccelli e rane.
Niente ha mai suggerito niente di anomalo, e nessuno (AFAIK) ha mai provato a fare esperimenti (e dire che sarebbe possibilismo, no?) con animali, registrandone reazioni e senzazioni.
Quindi: mi spiace ma anche qui siamo ampiamento nel campo del mito privo di fondamento.


--------------------------------------------

Bylly49, 22/04/2011 16.54:

Certo che é proprio "risibile" che non abbiano trovato gli sponsor per replicare Milk Hill.


C’era chi sosteneva che gli sponsor esistessero. La storia è andata avanti per almeno un paio d’anni, si parlava di cifre importanti (300-400 MILA euro, mica briciole) e si diceva che lo sponsor sarebbe stato così generoso perché aveva già trovato il modo di monetizzare la cosa (una sorta di “reality” con più gruppi implicati nella realizzazione, da seguire in tutte le fasi di preparazione e poi realizzazione)
Io sinceramente ci ho sempre creduto poco, ma poi alla fine la cosa è decaduta definitivamente nel 2009, con l’uscita di “Atlas” da parte di XLD-Sign… (così almeno ha detto quello che sosteneva di essere in contatto con lo sponsor…)


Che devo dire, aspettiamo che li trovino ( anche se non vedo cosa possano entrarci gli sponsor nella ripetizione di una formazione)e che replichino "quella" e non altre formazione, nei tempi in cui sarebbe comparsa ( una notte ), nello stesso campo ed "in diretta" e con l'utilizzo delle tecnologie del 2001 ( non dovrebbe davvero,se é come dici tu, essere difficile).


Sai, questo discorso non la prima volte che viene fatto. Sono quasi vent’anni che la stessa idea è già stata realizzata.
Era il 1992 e venne organizzato il primo “campionato del mondo di circlemaking”, con qualcosa come 14 team partecipanti. E tutti hanno fatto i loro lavori in pubblico (raccolti poi in un video di McNish: Crop Circles Communique II)
Ma anche più tardi qualcuno ha pensato di “sfidare” i circlemakers a fare qualche opera uguale a quelle già realizzate.

Ne è nata così la replica di “Earth is missing”



O la replica del cerchio di Allington del 1999 (scelto da una giornalista delle tv giapponese Asahi TV tra una rosa di 20 formazioni comparse negli anni)



Ma allo stesso modo sono nate tante e tante altre opere, tutte eseguite sotto agli occhi delle telecamere.
Pure in ripresa notturna, come nel caso NeoZelandese appena citato sopra, o come in questo recente caso ripreso da un TV tedesca in UK:

www.youtube.com/watch?v=gsxp3ZUq8bk



Magari dovrebbero però farmi trovare qualche spiga piegata,con i nodi allungati e con le cavità di espulsione, ma su questo aspetto sarei pronto anche a sorvolare. So che obietterai dandomi dell'ignorante e di non saper nulla dell'eliotropismo,ma detto fenomeno,reale, non compare di certo dalla sera alla mattina , ne converrai anche tu.


Stando a quanto riportato da Haselhoff, su campioni prelevati da una formazione realizzata da Remko Deelgauw (lo stesso di XLD-Sign) nel 1997, i fenomeni di tropismo possono benissimo allungare i nodi del 30% rispetto ai campioni di controllo.
E questo nell’arco di meno di 2 giorni.

E’ vero che nessuno è in grado di replicare un allungamento (o una piegatura) nodale in tempo istantaneo. Ma è anche vero che NESSUNO ha mai documentato una piegatura istantanea nei crop circles considerati di origine ignota, o addirittura in quelli considerati “genuini”.

Per quanto riguarda i campionamenti fatti dal BLT (che DICONO di averli fatti in non più di 3 giorni dalla formazione) la verità è che negli esempi la loro riportati nei loro articoli si trovavano ben 3 casi su 4 nei quali i tempi REALI erano di oltre 2 settimane.



Per quel che concerne il sospetto che non sia davvero difficile "attribuirsi" qualche formazione inquinandola umanamente,basta far qualche piccola riflessione. Su quelle enormi distese di coltivato, in estate ronzano molti ultraleggeri, che potrebbero segnalare la presenza di una nuova formazione a chi, con tutto comodo, potrebbe raggiungerla e inquinarla.


Inquinarla in che modo?...
Non so se è chiaro quello di cui stiamo parlando, qui si parla di TUTTE le piante schiacciate meccanicamente, di sentieri di costruzione, di strisciate parallele ed equidistanti della misura delle assi, ecc.ecc.
In pratica si parla di rifare tutta la formazione dall’inizio alla fine!
Ecco, se qualcuno riesce a fare questo DOPO la segnalazione di un ultraleggere (cioè quindi di giorno, quando i pullman di turisti sono già in giro a caccia di cerchi) allora si che è un vero fenomeno!



Basta calpestare un pò, dimenticare qualche placchetta numerata, fare qualche buco con pioli di legno,etc...Ammetterai anche tu che non é molto difficile.


Non è difficile, è impossibile.
Io ti parlo di prove estese a tutto il cerchio, su TUTTI i cerchi.
Ti parlo di cose che si vedono uguali a se stesse in tutte le formazioni, tutti gli anni.
E ti parlo di cose che non sono MAI state documentate in maniera diversa, mai una singola volta.
Direi che lo spazio per ipotizzare manipolazioni postume è decisamente inesistente.


29/04/2011 17:47

Angra Mainyu ne sa più di tutti.
Lo ha dimostrato.
Lo sta dimostrando.
Ne sa più del più esperto degli ufologi.

Lo seguo da anni.

ecco una foto di crop circle alieno preso dal sito ufficiale del CUN


ecco un altro crop circle alieno sempre preso dal sito ufficiale del CUN


eccone un'altro crop circle alieno preso sul sito del CUN (CENTRO UFOLOGICO NAZIONALE!!!)


W il CUN [SM=g27985]
[Modificato da Samuele Bertagnin 29/04/2011 17:55]
OFFLINE
29/04/2011 20:49

Re:
Samuele Bertagnin, 29/04/2011 17.47:

Angra Mainyu ne sa più di tutti.
Lo ha dimostrato.
Lo sta dimostrando.
Ne sa più del più esperto degli ufologi.

Lo seguo da anni.



Non lo so, a sto punto fagli una statua in suo onore e pregala tutte le mattine, no ?

Comunque non prenderei per oro colato tutto quel che dice...
29/04/2011 21:01

Re:
Samuele Bertagnin, 29/04/2011 17.47:

Angra Mainyu ne sa più di tutti.
Lo ha dimostrato.
Lo sta dimostrando.
Ne sa più del più esperto degli ufologi.

Lo seguo da anni.

ecco una foto di crop circle alieno preso dal sito ufficiale del CUN


ecco un altro crop circle alieno sempre preso dal sito ufficiale del CUN


eccone un'altro crop circle alieno preso sul sito del CUN (CENTRO UFOLOGICO NAZIONALE!!!)


W il CUN [SM=g27985]



Grazie per i complimenti.In effetti il CUN da sempre si distingue per la serietà della ricerca e non abbiamo mai esitato a denunziare la falsità dei crop circles.Siamo veramente noi il "CICAP dell'ufologia" !!

[SM=g27988] [SM=g28002]
OFFLINE
Post: 84
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
29/04/2011 23:33

grazie angra sei molto informato è razionale..
a me non basta credere agli extraterrestri a prescindere, ho bisogno di prove inoppugnabili.
chi vuole credere a priori fa correlazioni illogiche su tutti i fenomeni particolari che vede in natura o che sono opera dell'uomo e tenta di trovarne a tutti i costi una spiegazione aliena..
ma questa è un analisi seria? è ufologia?
chi è circondato da una campana di vetro non vuole "tornare sui suoi passi", non cerca di allontanare le giuste speranze da una dovuta e seria speculazione scientifica, non esamina tutti i fatti per prendere poi una decisione in merito e arrivati ad un confronto gettano la spugna colmi di rancore sentendosi gli unici con la verità in mano.
OFFLINE
30/04/2011 00:14

Quest'utente vive degli apprezzamenti altrui. Bravo Gucumatz, stasera andrai a dormire contento [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
30/04/2011 14:18

Per Angra
Non so più come dirlo e la risibile scusa degli sponsor mi sembra incredibile, ma io e credo tutti gli appassionati del fenomeno, chiedo non la replicazione di una formazione scelta dai realizzatori, ma proprio quella di Milk Hill, perché é emblematica ed ha segnato il passaggio tra formazioni di una certa dimensione a tutta un'altra serie di formazioni.. E' di li che parte il vero problema ed é lì che si aspettano spiegazioni che non sono mai venute e non verranno mai a parer mio. Tutto il resto é coreografia, depistaggio,etc. Com'é pensabile che ci voliano centinaia di migliaia di euro per "replicare" questa formazione nello stesso posto, con gli stessi tempi e questi soldi si trovino per realizzare la formazione originale senza poterne immaginare alcun ricavo che non sia "artistico"? Non me ne frega un tubo che "ora" si sia riusciti a creale il gran farfallone di Altlas, io e chi come me la pensa, pretendiamo che vengano realizzate, secondo le modalità da noi richieste e che in genere corrispondono ai tempi della comparsa della formazione, le formazioni ( ed essenzialmente "la formazione -Milk Hill 2011-) da cui noi richiediamo la replica. Circa l'inquinamento,ripeto, il mio é un sospetto che,checchè ne dica tu, é reale e facilmente realizzabile. Il perché ciò potrebbe avvenire, lo lascio immaginare a te, anche se davvero non é difficile immaginarlo.
Un'ultima domanda : la tua spavalda sicurezza sulla natura del fenomeno dei crop circles deriva forse dal fatto che tutte le formazioni "TUTTE" sono state esaminate, od é solo una deduzione riduzionistica? Per quanto riguarda l'allungamento dei nodi son contento che anche tu dica che trattasi di un fenomeno che necessita di giorni, ma ...e la cavità da espulsione? Trattasi sempre e solo di parassiti? E che ne dici degli elicotteri neri che ronzano spesso sulle formazione insieme agli ultraleggeri e "forse" alle palle di luce?
OFFLINE
30/04/2011 16:57

Re: Per Angra
Bylly49, 30/04/2011 14.18:

la tua spavalda sicurezza sulla natura del fenomeno dei crop circles deriva forse dal fatto che tutte le formazioni "TUTTE" sono state esaminate, od é solo una deduzione riduzionistica?



100 EURO che ti tira fuori il paragone con i sassi e la forza di gravità, stai a vedere eh [SM=g27988]



Per quanto riguarda l'allungamento dei nodi son contento che anche tu dica che trattasi di un fenomeno che necessita di giorni



Eppure credo che è proprio su quel punto che bisogna insistere, come ha dimostrato il BLT.



"forse" alle palle di luce?



Come Steve Alexander del 1990 [SM=g27985]


OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
30/04/2011 17:52

Per Woodok
Lo so, lo so già cosa tirerà fuori: é anni che discuto con gli scettici.Sempre la stessa solfa e MAI la disponibilità a verificare "scientificamente", in diretta ed in presenza di controllori,la "ripetibilità" di "quel" fenomeno ( potrebbero esserci anche però alternative a Milk Hill, come quei due pittogrammi apparsi a cavallo dell'autostrada, ad esempio)in particolare,che,ripeto é a dir poco "emblematico" e la cui ripetizione coram populi e dal vivo, taglierebbe la testa al toro.
Il fatto che a noi siano sempre, richieste verifiche le più pignole e che loro invece possano fare il bello ed il cattivo tempo, mi fa particolarmante incavolare. Circa la piegatura dei nodi, é vero quel che dici ed anch'io concordo che questa sia una delle più importanti caratteristiche, ma voglio vedere come essi possano riprodurre anche quest'effetto dalla sera al mattino, come spesso é stato osservato.Insisto anche sulla falsificabilità perché non credo che tra i circlemakers esistano stinchi di santo e trovo ridicolo che Angra affermi che é impossibile quest'eventualità. Basta ripassare le direttrici ( ha affermato che alcune formazioni son state rilevate anche dopo 15 gg) con l'uso di assi e corde ed ecco il gioco é fatto... Forse é un pò troppo facile? Si, ne sono convinto. [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
30/04/2011 21:25

Continuando...
Immagino anche che dirà che non vi é alcun riscontro che l'allungamento dei nodi sia avvenuto dalla sera alla mattina,caratteritica della formazione quindi "non richiesta" nei campionati dei circlemakers. Il fatto é, ripeto, che le regole se le fanno sempre loro scegliendo le formazioni preferite, come quelle proposte da Angra nel suo post, che benché pregevoli, sia come complessità che come dimensioni, che come tempi di comparsa, proprio nulla hanno a che fare con Milk Hill.
Analogo metodo viene usato ad esempio in parapsicologia quando il tutto viene banalmente ridotto a trucchi a prestidigitazione.
Ribadisco la pregevolezza di alcune (non quelle del CICAP) delle formazioni realizzate dai makers.E' la generalizzazione,l'attribuirsi tutta la paternità del fenomeno che mi lascia perlomeno interdetto. A volte inoltre non é nelle più grandi e complesse formazioni che si riscontrano le classiche anomalie,ma anche in quelle più piccole,apparentemente insignificanti.Concludendo é la faccenda degli sponsor che al momento mi rende molto dubbioso : come é possibile che di fronte a tanti soldi non si sia provveduto a realizzare al più presto il crop di Milk Hill? E poi,ripeto, cui prodest se non al senso artistico (?) un tale dispendio di energie, di uomini divisi in squadre, di corde , di assi, di pioli, di SOLDI in fondo ? E tale senso artistico,Land Art, può permettersi di essere così "dispendioso"? Perché ?
OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
02/05/2011 23:04

Re: Continuando...
Bylly49, 30/04/2011 14.18:

Non so più come dirlo e la risibile scusa degli sponsor mi sembra incredibile, ma io e credo tutti gli appassionati del fenomeno, chiedo non la replicazione di una formazione scelta dai realizzatori, ma proprio quella di Milk Hill,


Ma scusa, tu e tutti gli appassionati del fenomeno…a chi è che lo state chiedendo?
Se vuoi DAVVERO chiederlo a qualcuno, fai come hanno fatto quelli delle tante TV, che nel corso degli anni hanno chiesto ai circlemakers di fare realizzazioni per i vari programmi televisivi: vai a cercarli.
E non è neppure così difficile trovarli, visto che (come ripeto) sono decenni che questo tipo di dimostrazioni vengono fatte continuamente.
Se proprio poi uno volesse andare sul sicuro, basterebbe cercare sul sito omonimo dei Circlemakers(.org) per trovare quelli con più esperienza di cerchi su commissione, o mandare una letterina a Remko di XLD-Sign (quelli di Golden Tunnel, di Fe-Male Project, di Gaia e soprattutto di Atlas)
Insomma: se tutta sta gente “chiede” sta realizzazione…a chi lo sta chiedendo?


perché é emblematica ed ha segnato il passaggio tra formazioni di una certa dimensione a tutta un'altra serie di formazioni..


Tu vedi questo passaggio qui, ma la storia dei crop circles è piena di passaggi.
E’ stato per molti “epocale” il passaggio dai cerchi singoli a quelli doppi, tripli e quintupli. Per altri è stato epocale il primo agroglifo (ricordi la copertina di “Remasters”, la raccolta dei Led Zeppelin? Ecco, quel tipo lì).
Per altri sono stati epocali i primi frattali, per altri ancora invece l’opera ineguagliabile ed inarrivabile è l’alieno con disco di Crabwood, ecc.ecc.
Alla fine Milk Hill rimane un’opera che ha colpito molti, ma che non è né le più orginale né la più complessa. E’ solo una delle più grandi.
Non è originale perché è la naturale prosecuzione del Julia Set e del Triple Julia (ma Milk Hill ha perso tutta la “frattalità” e l’armonia delle precedenti) e non è una delle più complesse perché le misurazione necessarie a tracciarla erano si molte, ma facili e ripetitive.



E' di li che parte il vero problema ed é lì che si aspettano spiegazioni che non sono mai venute e non verranno mai a parer mio.


Le spiegazioni ci sono e sono già venute, ma se la gente è ancora ferma al mito del “grano piegato e non spezzato” ed all’assurdità del “mancano i segni di ingresso”, allora è inutile discutere.
Ci sono tutte le informazioni e le prove necessarie e sufficienti a stabilire in maniera certa al di là di ogni ragionevole dubbio la natura del fenomeno crop circles, l’unico limite è la volontà delle persone di accettarlo.



Com'é pensabile che ci voliano centinaia di migliaia di euro per "replicare" questa formazione nello stesso posto, con gli stessi tempi e questi soldi si trovino per realizzare la formazione originale senza poterne immaginare alcun ricavo che non sia "artistico"?


Nessuno ha detto che ci vogliono quei soldi.
Ma visto che quei soldi sono stati “offerti” come incentivo per spronare i circlemakers a rifarla, allora è nata la sfida.
Il costo effettivo di quella realizzazione in effetti è ridicolo: poche decine di euro se consideri corde ed assi, qual cosina in più se devi anche procurarti le fettucce metriche.



Non me ne frega un tubo che "ora" si sia riusciti a creale il gran farfallone di Altlas,


Così come magari ad altri potrebbe non fregargliene un tubo se anche si realizzasse Milk Hill.
Magari a qualcuno potrebbe interessare solo l’alieno di Crabwood, a qualcuno solo il primigenio Barbury Castle 1991, a qualcuno solo le geometrie a 7 punte (come Glickam, che chiedeva proprio questo ai circlemakers), a qualcuno solo il vero ed originale Julia Set.
Insomma, ognuno potrebbe avere la sua richiesta, ma questa richiesta è un po’ come quella di replicare un dipinto un’opera d’arte: ognuno avrebbe i suoi gusti.
Te la vedi te una discussione dove uno dice “la natura dei dipinti non sarà mai certa finchè qualcuno non mi replicherà di fronte alle telecamere la Gioconda di Leonardo”?
No, non avrebbe senso.
Eppure, chissà perché, nel caso dei crop circles questa “sfida” di Milk Hill sembra ormai essere il fulcro di tutto, per molte persone.



pretendiamo che vengano realizzate, secondo le modalità da noi richieste


Cosa? Tu PRETENDI?
LOL, mi viene da ridere.
Ma pretendi cosa? A chi lo chiedi, cosa fai per “pretendere” qualche cosa, con quale diritto?
Quanti circlemakers hai contattato per dire che lo “pretendi”?
E come puoi parlare di “pretesa” nei confronti di una cosa che non conterrebbe NULLA di quanto non già dimostrato o di non già fatto?

Bah, questi si che sono i veri misteri, altro che i crop circles!




Circa l'inquinamento,ripeto, il mio é un sospetto che,checchè ne dica tu, é reale e facilmente realizzabile.


Continuo a farti presente che tu non hai la benché minima idea di quello che stai dicendo.
Stiamo parlando di segni di costruzione, di segni di assi, di schiacciamenti meccanici, di strati di sovrapposizione di piante ecc.ecc., in TUTTI i cerchi che compaiono tutti gli anni, e pure in quelli comparsi fin’ora (e ti rimando alla testimonianza di Fuller, se ancora non l’hai letta)
Pensa che i segni delle assi erano così noti (ma i ricercatori si guardavano bene dal dirlo!) che anche i “field workers”, i raccoglitori di campioni sui campi, le avevano notate.
Una delle più prolifiche raccoglitrici di campioni per il BLT (tale “Ilyes”) ne fece un disegno in quegli anni, che ancora dovrebbe essere da qualche parte negli archivi di Crop Circle Connector.

Quindi quello che tu pensi possibile è in pratica un Piano Diabolico in cui squadre di guastatori arriverebbero sui campi prestissimissimo, appena trovata una formazione.
E nel breve tempo che separa la scoperta e l’invasione dei croppies (per non parlare dei sorvoli degli ultraleggeri) questi avrebbero il tempo per ripassare il disegno (TUTTO il disegno con le assi)
Non solo: si metterebbero pure ad alzare e sovrapporre gli strati a mano, simulando alla perfezione una sequenza di lavorazioni che guarda caso riconduce sempre al tracciamento delle figure, dai passi fondamentali alle finiture più in dettaglio.
Il tutto con un dispendio netto di lavoro di GRAN LUNGA SUPERIORE a quello che sarebbe necessario per creare la formazione ex-novo…
E questo non una volta, non qualche volta, ma TUTTE le volte, in tutti i crop circles mai comparsi.
Perché (se la cosa non ti fosse chiara, te la rispiego) in NESSUNA FORMAZIONE è MAI STATO documentato nulla di diverso.
Cioè è QUASTA la normalità, e nessuna foto, nessun documento, nessuna prova contraria è MAI stata prodotta.

Ora, io mi rendo conto che decenni di favolette e di disinformazione hanno fatto il loro danni…ma tu stai tentando di rimanere attaccato a dei FALSI MITI in una maniera che secondo me oltrepassa di molto i limiti del buon senso…



Il perché ciò potrebbe avvenire, lo lascio immaginare a te, anche se davvero non é difficile immaginarlo.


Più che il perché mi piacerebbe che tu mi spiegassi il COME.
Perché, se non l’hai ancora capito, il lavoro necessario ad “inquinare le prove” (per come la intendi tu) è di gran lunga più complicato di quello strettamente necessario alla formazione ex-novo di un un crop circles.
Se non te ne rendi conto, la spiegazione è una sola: che non sai di cosa parli.
Per questo motivo ti ESORTO a descrivere quali sarebbero secondo te i segni che dovrebbero essere falsificati, e come si potrebbe mettere in opera una macchinazione del genere.
Poi mi piacerebbe che tu mi facessi una stima dei tempi e degli uomoni necessari, e che alla fine di questo tu CONFRONTASSI tempi ed uomini con quelli che sono stati DOCUMENTATI nei cerchi man-made.
So che quello che ti chiedo è a tutti gli effetti superfluo (e per certi versi banale), ma da come parli penso che spronarti a fare questo sforzo si l’unico modo per portarti a riflettere veramente su quello che stai dicendo



Un'ultima domanda : la tua spavalda sicurezza sulla natura del fenomeno dei crop circles deriva forse dal fatto che tutte le formazioni "TUTTE" sono state esaminate, od é solo una deduzione riduzionistica?


Deriva dal fatto che tutte quelle che sono state esaminate riportavano segni di intervento umano, o segni riconducibili all’azione della natura.
Mentre NESSUNA di quelle analizzate ha MAI mostrato niente di non riconducibile all’uomo o alla natura.

Ora dimmi: secondo te tutti i tavoli da giardino esistenti sulla terra, secondo te sono stati prodotti dall’uomo perché TUTTI i tavoli da giardino sono stati analizzati?

Pensaci bene, perché per i crop circles il discorso è ESATTAMENTE lo stesso.



Per quanto riguarda l'allungamento dei nodi son contento che anche tu dica che trattasi di un fenomeno che necessita di giorni, ma ...e la cavità da espulsione? Trattasi sempre e solo di parassiti?


No, chi ha parlato di parassiti?
Anche le “cavità da espulsione” (dove in verità non viene espulso proprio un bel niente) sono fenomeni naturali che dipendono dai processi che coinvolgono l’ingrossamento e la piegatura dei nodi.
Vedi qui: space.crono911.net/forum/viewtopic.php?f=25&t=492&start=30


E che ne dici degli elicotteri neri che ronzano spesso sulle formazione insieme agli ultraleggeri e "forse" alle palle di luce?


Aridaje con gli elicotteri neri…
In tutto il sud dell’Inghilterra è pieno di basi della RAF. In Wiltshire c’è la base di Boscombe Down, vicino c’è la base di Yeoville, e nei dintorni ci sono almeno altre 3-4 basi minori, depositi, campi di addestramenti di elicotteristi ecc.ecc.
Vedere velivoli sui campi là è la NORMALITA’.
Il ministero della difesa (MoD) britannico ha un sito dove tutta l’attività di sorvolo si può vedere divisa per zone e per regioni, e dove è addirittura “schedulata”.

A questi si aggiunge la naturale e giustificabile curiosità di persone che come tutte noi sono attratte da queste formazioni. E se ti devo dire il vero se anche io fossi in addestramento o in pattuglia e mi capitasse di passare sopra ad un campo e vedessi un cerchio, una sosta per vedermelo dall’alto me la farei.



Lo so, lo so già cosa tirerà fuori: é anni che discuto con gli scettici.Sempre la stessa solfa e MAI la disponibilità a verificare "scientificamente", in diretta ed in presenza di controllori,la "ripetibilità" di "quel" fenomeno


A dire il vero sono 20 anni che il fenomeno è provato e ripetuto continuamente, ma sembra che tu non ne sia al corrente.


potrebbero esserci anche però alternative a Milk Hill, come quei due pittogrammi apparsi a cavallo dell'autostrada,


Wickham Green?
LOL!
Guarda, comprendo la curiosità per Mil Hill, ma non mi dire che quei due cerchi sarebbero una “prova” per i circlemakers, perché mi viene veramente da ridere!



Il fatto che a noi siano sempre, richieste verifiche le più pignole e che loro invece possano fare il bello ed il cattivo tempo, mi fa particolarmante incavolare.


Guarda che tutte le richiesta fatte sono state soddisfatte.
Se poi tu pensi che le tue “pretese” debbano giungere telepaticamente a non si sa chi, allora mi dispiace deluderti, ma le cose non stanno in questi termini.
Ti ripeto che la disponibilità dei circlemakers per replicare Milk Hill c’è stata. Se poi nessuno si Cerca i circlemakers, chiedi direttamente a loro.
Puoi partire da qui: www.circlemakers.org/
O qui: www.xld-sign.com/
Oppure anche qui: www.circlemakerstv.org/



Circa la piegatura dei nodi, é vero quel che dici ed anch'io concordo che questa sia una delle più importanti caratteristiche, ma voglio vedere come essi possano riprodurre anche quest'effetto dalla sera al mattino, come spesso é stato osservato.


QUANDO E DOVE sarebbe stato osservata la piegatura dei nodi dalla sera alla mattina?
Certamente non in NESSUNA delle formazioni citate dal BLT nei loro famosi “papers” pseudoscientifici, dove in 3 formazioni su 4 il tempo medio era di 2 settimane.
Quindi dimmi: anche qui SAI DI COSA PARLI, o stai tirando a caso?
Siccome i Lab Report li conosco bene, così come conosco gli articoli pubblicati e tutto il materiale su questo argomenti, ti INVITO caldamente ad illustrarmi o ad indicarmi DOVE E QUANDO si sarebbero viste piegature dalla sera alla mattina.
Avanti, sono proprio curioso di vedere cosa tiri fuori.



Insisto anche sulla falsificabilità


Vedi sopra.
Prima prova a RIFLETTERE su quello che stai dicendo.
Poi fai mente locali su quante cose si dovrebbero “falsificare” in un cerchio, e poi prova ad immaginare a come mettere in pratica tutto questo.
Calcola gli uomini necessari ed il tempo che serve, e pensa che questo deve essere fatto tra il tempo di avvistamento (giù alla luce del giorno) e l’arrivo dei primi curiosi (considera che può passare anche meno di mezz’ora, in molti casi)
Avanti, fammi una descrizione DETTAGLIATA di come vedresti possibile un piano del genere, e poi spiegami chi sarebbero questi guastatori, come agirebbero, e come avrebbero potuto agire SEMPRE ed IMMANCABILMENTE su tutte le formazioni fin’ora scoperte.

Fatto questo, mi dovresti spiegare un’altra cosa. Perché se i “guastatori” avessero anche potuto agire in tutte le formazioni…allora come faresti a sapere come si presente il grano nei cerchi “originali”?
Non so se te ne rendi conto, ma a questo punto sarebbero solo supposizioni. L’oggetto del discutere non l’avrebbe MAI visto nessuno. Quindi che ne sai delle piegature, dell’assenza di tracce ecc.ecc, se i guastatori hanno agito SEMPRE?

In caso contrario: se i guastatori avessero agito solo occasionalmente…allora DOVE STANNO LE FOTO, LE PROVE, LE DOCUMENTAZIONI dell’aspetto del grano per come si mostra nei cerchi “genuini”?

A sto punto non so se te ne rendi conto, ma da qualsiasi parte tu la guardi, la storia che stai cercando di difendere fa comunque acqua da tutte le parte.



Basta ripassare le direttrici ( ha affermato che alcune formazioni son state rilevate anche dopo 15 gg) con l'uso di assi e corde ed ecco il gioco é fatto... Forse é un pò troppo facile? Si, ne sono convinto.


Ok, bastava dirlo: non hai la minima idea di cosa stai dicendo.
No caro, le direttrici non possono essere ripassato.
Il grano andrebbe preso letteralmente a mano, le piante MESSE SOTTO a quelle dello schiacciamento princiapale, in modo da dare l’aspetto della direttrice (linea di costruzione) fatta PRIMA dello schiacciamento.
In sostanza è una cosa che a cerchio fatto non potresti mai fare.
Ed anche volendoci provare lo dovresti appunto eseguire tutto a mano (a meno che tu non mi dica quale asse schiaccia il grano sotto ad altro grano…) con tempi che aumentano a dismirura di conseguenza.
Ma questo sarebbe il minimo. Perché non solo andrebbe fatto a mano, ma andrebbe fatto compatibilmente con la forma realizzata. Non puo improvvisare, dovresti prima studiarla, averla vista dall’alto, studiata e riprodotta su carta.
Solo così potresti riprodurre una sequenza di sovrapposizione corretta.
Ed il resto? Ti dimenichi del resto: tutte le piante dovrebbero essere comuqnue schiacciate meccanicamente, e dappertutto si dovrebbero lasciare i segni delle assi.

Ora dimmi: quanto tempo pesni di metterci? Con quante persone?
Organizzate come?
E come rendi tutto compatibile con il pieno giorno, e con l’arrivo dei ricercatori e dei turisti nei campi?

No guarda: non c’è speranza.
Hai detto una stupidaggine, e non c’è verso di farla apparire come qualcosa di intelligente, mi spiace.



Il fatto é, ripeto, che le regole se le fanno sempre loro scegliendo le formazioni preferite,


Ti ho già detto che questo è falso, non leggi?
E’ già stato provato a scegliere le formazioni tra tante già realizzate. E non sono state scelte dai circlemakers, li leggi i messaggi o no?



E' la generalizzazione,l'attribuirsi tutta la paternità del fenomeno che mi lascia perlomeno interdetto.


Per coerenza dovresti essere interdetto anche per tutti i tavoli da giardino.
Perché anche li nessuno li ha analizzati tutti, ma l’unica cosa che abbiamo è che sappiamo come si fanno, abbiamo tante prove, e non abbiamo nessuna prova contraria.
Ed io potrei sempre dirti che esistono tavoli che nessuno mi ha mai realizzato, e che io PRETENDO di vedere realizzati (ma ovviamente non riferendo questa mia pretesa a nessuno, non vedrò mai alcuna realizzazione…)

Ecco, per coerenza tu dovresti pensare anche questo.
Se non lo pensi, significa che nella tua logica ci sono grosse, enormi falle.



Concludendo é la faccenda degli sponsor che al momento mi rende molto dubbioso : come é possibile che di fronte a tanti soldi non si sia provveduto a realizzare al più presto il crop di Milk Hill?


Eh, allora non leggi!
Perché i soldi alla fine erano una BUFALA!
Non c’erano! Lo sponsor (se mai è esistito) se l’è data a gambe.



E poi,ripeto, cui prodest se non al senso artistico (?) un tale dispendio di energie, di uomini divisi in squadre, di corde , di assi, di pioli, di SOLDI in fondo ? E tale senso artistico,Land Art, può permettersi di essere così "dispendioso"? Perché ?


Senti: ci sono ore in interviste (http://www.youtube.com/watch?v=YgfuUwM4xQQ ) ci sono decine di video (http://www.google.it/search?hl=it&q=circlemakers&meta=&rlz=1I7GGLJ_it#hl=it&q=circlemakers&rlz=1I7GGLJ_it&um=1&ie=UTF-8&tbo=u&tbs=vid:1&source=og&sa=N&tab=wv&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=9ca1055672a5a78a ) ci sono libri che ne parlano (http://www.ibs.it/code/9788837042523/feliziani-andrea/persi-nella-memoria.html ) ci sono addirittura canali dove tutte le settimane vengono inviati circlemakers a parlare del loro mondo e delle loro esperienze (http://www.circlemakerstv.org/ ) ecc.ecc.

Quindi, quello che posso dirti è che alle tue domande ci sono TANTE RISPOSTE.
CI sono, sono lì fuori. L’unica maniera per trovare queste risposte è smettersela di farsi le domande da soli e di mettersi a CERCARE.
Tutto quello che chiedi, tutti gli argomenti da te sollevati sono dei classici, cose dette, viste e spiegati milioni di volte (e non da me ma da anni ed anni di storia di ricerca sui crop circles)
CERCA un po’ di materiale, senti cosa dicono i circlemakers, indaga sul loro mondo, e vedrai che capirai perché lo fanno, chi sono, e perché sono tutti diversi tra loro.
Di più non so che dirti, se non che ormai Google lo sa usare anche un bambino, non ci vuole poi molto.



OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
03/05/2011 14:42

una breve deduzione
Riservandomi di darti una risposta piùcompiuta appena avrò un pò di tempo, non posso fare a medo di constatare che dal pulpito della tua (vostra,dei circlemakers) conoscenza praticamente "globale" del fenomeno, tutti quelli come Steve Alexander, Haselhoff, Hesemann,etc,hanno altri dati,null'altro sarebbero che dei mentecatti, dei falsificatori, dei millantatori. Eppure anche loro hanno fatto ricerche sul campo: possibile che si siano sbagliati tutti o,che é ancor peggio,siano tutti dei contaballe? E perché invece i cirlemakers dovrebbero avere la patente di essere gli unici ad aver detto la verità e ad aver svelato l'arcano,che poi non sarebbe affatto tale?Seppur con enorme lavoro (ed io non credo sia così difficile) anche tu hai detto che sarebbe possibile falsificare... Ma ci sono poi altri aspetti del tuo lungo pisolotto che mi lasciano perlomeno dubbioso,ma vedrò di essere più preciso in seguito. Quest'anno saranno dieci anni dalla comparsa della formazione di Milk Hill, la più spettacolare a mio,e non solo mio, avviso. Mi ha sempre impressionato la foto dall'alto al cui centro,piccolissimo,appare un essere umano.Ammirevole che alcune decine di persone, con il solo uso di assi e corde siano riuscite a creare una tale pera d'arte in una sola breve notte estiva di pioggia......
OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
03/05/2011 16:22

Circa la falsificabilità
Non é mica necessario "ripassare" tutte le direttrici,davvero sarebbe un lavoro improbo.Agli scettici però basta anche solo la presenza di qualche segno umano nella formazione, per etichettarla come non genuina.
E' chiaro che se si va ad esaminare una formazione man made i segni delle assi non mancano,ed é pacifico. Ma se per ipotesi ne esistesse qualcuna diversa,magari man made,ma fatta con diversa tecnologia,il solo parziale inquinamento di essa con segni di assi, calpestamento maldestro,etc, puoi star certo la ferebbe immediatamente etichettare come "falsa" e questo non é davvero difficile da realizzare. Tu dici che sarebbe difficile anche per la presenza continua di ultraleggeri ( gli elicotteri neri a parer tuo sono la norma colà,come le ball of light),ma chi mi garantisce sulla buona fede dei piloti che potrebbero benissimo essere in combutta con chi vuol seminare il "discredito". Ripeto, come sempre,che il mio é solo un sospetto.
OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
03/05/2011 16:28

Re: una breve deduzione
Bylly49, 03/05/2011 14.42:

dal pulpito della tua (vostra,dei circlemakers) conoscenza praticamente "globale" del fenomeno, tutti quelli come Steve Alexander, Haselhoff, Hesemann,etc,hanno altri dati,null'altro sarebbero che dei mentecatti, dei falsificatori, dei millantatori.


O magari anche solo degli incapaci, o anche solo gente che ci ha marciato un po' troppo sopra. Un'altra possibilità è che siano persone che si sono sbagliate in buona fede (ed in effetti ne esistono molti anche di questa specie)
Comunque si, sostanzialmente le cose stanno così: loro si sbagliano.
Ma ovviamente un conto è dirlo, un conto è dimostrarlo (infatti loro non possono dimostrare nulla sulle teorie "non convenzionali" circa i crop circles, mentre chiunque può mostrare la natura completamente umana del fenomeno)



E perché invece i cirlemakers dovrebbero avere la patente di essere gli unici ad aver detto la verità e ad aver svelato l'arcano,che poi non sarebbe affatto tale?


Forse stai travisando, nessun ha detto che i circlemakers abbiano la verità in tasca. Anzi, alla maggior parte dei circlemakers di rivelare la verità non importa neppure niente.
Ma la "verità" è comunque là fuori, alla portata di tutti. E siccome i circlemakers FANNO PARTE di questa verità, tutto quello che li riguarda rigaurda ANCHE la ricerca delle soluzioni dei finti misteri sui quali il fenomeno si sostiene da anni ed anni.

Rimangono comunque questi dei discorsi che sono assolutamente inutili.
Dire "questo dice questo, quell'altro dice il contrario, a chi credere?", significa non avere compreso il succo del problema.
Che è SEMPRE ed in ogni modo un problema che riguarda la verifica delle informazioni, e che è risolvibile da chiunque non si voglia fermare alle apparenze.

Se per esempio per anni tutti hanno detto che il grano è "piegato ma non spezzato", ma poi NESSUNO ne ha mai dato prova, secondo te questo che cosa significa?
Se tutti lo ripetono, tranne proprio i "ricercatori" che hanno studiato le "anomalie" (e che quindi avrebbero tutto l'interesse di mostrare un'altra anomalia di questo genere), secondo te cosa significa?
E se TUTTE le fonti documentati che mostrano il grano a terra mostrano invece chiari ed inequivocabili segni di calpstamento meccanico, secondo te cosa significa?

Per me queste cose significano che troppe persone per troppi anni hanno ripetuto a pappagallo le stesse cose, senza mai verificare.
Ed alla fine questi MITI si sono così tanto radicati nella coscienza collettiva che nessuno riesce più a vedere quello che è sotto agli occhi di tutti, e che c'è sempre stato. Cioè che le cose stanno in maniera molto diversa da come la gente se le racconta.

E questi sono FATTI, fatti verificabili.


Seppur con enorme lavoro (ed io non credo sia così difficile) anche tu hai detto che sarebbe possibile falsificare...


Tutto è possibile, anche che i Puffi esistano. Solo che nessuno li ha mai visti.
Quello che proponi tu è invece sostanzialmente irrealizzabile, per tutti i motivi detti prima.
Il fatto stesso che tu pensi possibile una macchinazione di questo genere (senza renderti conto che sarebbe immensamente più complessa della mera realizzazione ex-novo di un cerchio) fa comprendere come le nozioni di "perfezione" e di "verginità" dei campi siano così radicate, che molte persone vi si aggrappano con denti ed unghie, anche quando scoprono che sono prive di fondamento.




Mi ha sempre impressionato la foto dall'alto al cui centro,piccolissimo,appare un essere umano.


A me invece hanno sempre impressionato le vistosissime e chiarissime linee di costruzione, che vedrebbe persino un cieco.
Eppure nessuno ci fa mai caso, chissà perché...

Poi la gente ha una bella voglia a parlare di "assenza di segni"...perché se anche quando ci sono (e sono così evidenti) nessuno li vede, allora è inutile porsi il problema.
Il vero mistero è negli occhi delle persone e nel loro modo di ELABOARARE questi misteri, non nei cerchi (che sono solo grano schiacciato, senza niente di veramente misterioso)



Ammirevole che alcune decine di persone,


12 per la precisione (o forse 13)


con il solo uso di assi e corde siano riuscite a creare una tale pera d'arte in una sola breve notte estiva di pioggia......


La pioggia c'è stata la sera prima del ritrovamento, ma la formazione era lì dal giorno ancora precedente.



OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
03/05/2011 19:56

Incapaci solo loro?
Davvero mi pare poco rispettoso dare degli incapaci a chi,si spera in buona fede, tanti anni ha dedicato alla ricerca sui crop circles e non sui puffi.
Solo 13 persone per realizzare Milk Hill,per Diana!Ma secondo te solo per segnare quasi 400 cerchi, senza gravi errori ( qualche inperfezione é riscontrabile) quanto tempo ci sarebbe voluto? Se davvero é così facile ( a me sembra più miracolosa una tale eventualità di quella di un riferimento altro...) e poco costosa, come hai affermato nel precedente post, perché non replicarlo nel decennale della comparsa,nello stesso campo e partendo dal più vicino parcheggio ? Non sarebbe solo un favore fatto a me, ma ,credo a tutti coloro che si interessano di tale fenomeno.
Ribadisco la mia stima per i ricercatori da me citati che da molto tempo si dedicano alla ricerca in tale campo e che credo tutt'altro che in mala fede e sprovveduti. Persistono di contro i miei dubbi circa l'onestà di certi circlemakers,ma questa é solo una mia opinione e devo ammettere che talune ( solo talune) loro realizzazioni sono rimarchevoli. Sul tempo di comparsa del crop di Milk Hill mi pare che il farmer fosse stato chiaro, ma forse ha poi rettificato certe affermazioni.Anche senza pioggia una replica per me taglierebbe la testa al toro e la fine delle favole aliene.
OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
03/05/2011 21:18

Re: Incapaci solo loro?
Bylly49, 03/05/2011 19.56:

Solo 13 persone per realizzare Milk Hill,per Diana!Ma secondo te solo per segnare quasi 400 cerchi, senza gravi errori ( qualche inperfezione é riscontrabile) quanto tempo ci sarebbe voluto?


Billy, ma mi stai prendendo in giro o che?
Caspita, ho pubblicato la ricostruzione di Milk Hill con la stima dei tempi di lavorazione appena nella pagina precedente di QUESTO STESSO THREAD, e tu sembri cadere dalle nuvole
Santa pazienza...: ffz.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9349343&p=2



Se davvero é così facile ( a me sembra più miracolosa una tale eventualità di quella di un riferimento altro...) e poco costosa, come hai affermato nel precedente post, perché non replicarlo nel decennale della comparsa,nello stesso campo e partendo dal più vicino parcheggio ?


Ed io torno a ripeterti: A CHI LO STAI CHIEDENDO?
Le cose che tu "predenti", da chi le pretendi, da me?
Sarebbe come pretendere da un appassionato d'arte la replica di un quadro.
Non so se l'hai capito, ma qui la qustione è SEMPLICE: ti ho dato dei links a dei siti, dove ci sono dei contati. Hai delle richieste o addirittura delle "pretese"? Bene, falle presente a loro, ai circlemakers.
Che, per quanto gli riguarda, non stanno certo a crucciarsi delle tue personali esigenze. Hanno fatto quello che volevano fare, hanno concesso quello che volevano concedere, e se qualcuno vole sapere o conoscere di più, secondo me l'unica via è CHIEDERE.
Domani sera, se non hai niente da fare, loggati alla trasmssione on line di CirclemakersTV e chiedi direttamente a M.Williams, o al suo ospite di turno.
Chiedi a quelli di XLD-Sign se vogliono accontentarti.
Chiedi ai "professionisti" del Team Satan, se proprio vuoi andare sul facile.
Capito? Stai continuando a paralre di cose come se ti fossero dovute, mentre non alzi neppure un mezzo dito per cercare qualcuno che possa mettertele in pratica.



Ribadisco la mia stima per i ricercatori da me citati che da molto tempo si dedicano alla ricerca in tale campo e che credo tutt'altro che in mala fede e sprovveduti.


Come spieghi allora il fatto che Haselhoff millantasse un referaggio del suo "commento" che non c'era mai stato? E come spieghi che HAselhoff avesse nascosto un intero set di dati, solo perchè non "fittavano" il suo modello delle BOLs? (Dove la scusa ufficiale fu che il set era stato rimescolato e quindi era inservibile...salvo però risaltare fuori nelle tabelle del suo libro...)
Insomma: tu riponi fiducia in persone che hanno detto certe cose, ma che conoscenza hai di questi argomenti per potere sapere se queste cose sono corrette o meno?
Te lo dico io: non ne hai nessuna. Tu TI FIDI, sulla base di un tuo preconcetto (quello che il fenomeno DEVE essere in qualche modo ancora misterioso ed inspiegato) sulla base di questo preconcetto giustifichi la presunta affidabilità e buona fede di questi pseudo-ricercatori.
E dire che basterebbe verificare per capire quante cantonate abbiano preso...



Sul tempo di comparsa del crop di Milk Hill mi pare che il farmer fosse stato chiaro, ma forse ha poi rettificato certe affermazioni.


Il farmer? Quale farmer?
I tempi di realizzazione di Milk Hill sono stati dedotti dalla testimonianza di una persona che avrebbe dormito a bordo del campo la notte prima del ritrovamento, e che disse di non avere visto nulla salvo un piccolo cerchietto ai margini del campo.
Il "farmer" non so chi sia e cosa c'entri in questa storia, credo che tu stia confondendo con qualcos'altro.



Anche senza pioggia una replica per me taglierebbe la testa al toro e la fine delle favole aliene.


E' già stato fatto qualche cosa di molto più grande e di molto più complesso (Atlas) eppure tu sei qui a chiedere la replica di Milk Hill...
La realtà è che NESSUNA prova taglierebbe la testa al toro.
Come ho già tante volte avuto modo di verificare, esistono persone che vorrebbero che TUTTI i cerchi comparsi in TUTTA la storia dei crop circles fossero DOCUMENTATI (con documento filmato) durante la loro realizzazione. Altrimenti (secondo loro) il fenomeno non si potrebbe dire comunque risolto.

Ecco, è di fronte alla CERTEZZA di questo tipo di atteggiamento e di opinione che a chiunque cacherebbero le braccia. Anche quei pochi circlemakers che sono usciti allo scoperto e che hanno fatto di tutto per mostrare le loro capacità al mondo, hanno presto capito che i believers esisteranno sempre, e che nessuna prova sarà mai sufficiente.
Quando Remko, dopo mesi di attesa, ha divulgato a stretto giro di posta il "making of di Atlas", ha detto proprio questo.
Come non dargli ragione...




OFFLINE
Post: 120
Città: ALBA
Età: 75
Sesso: Maschile
03/05/2011 22:01

Continuando...
1) Non intendo affatto prenderti in giro, solo farti capire che tra la ricostruzione con tutta la tempistica fatta a tavolino e la relalizzazione sul campo ce ne passa un bel pò.

2) Non chiedo né pretendo nulla da nessuno. Dico solo che la realizzazione "in diretta" sulla stessa tavolozza del circle di Milk Hill o di altro altrettanto complesso,nei tempi stabiliti,sarebbe un ottima cosa, magari aggiungendo l'allungamento dei nodi apicali e non del primo nodo ( come succede, secondo il BLT nelle formazioni presunte autentiche).

3)Se Haselhoff ha commesso delle irregolarità ne deve rispondere lui, ma non c'é stato solo lui ad avere evidenziato e verificato certe anomalie. Tutti mentecatti, falsificatori? E tu ti fidi dei cilclemakers? Io no.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.